Il programma Scuba Rangers rappresenta la scelta perfetta per introdurre in sicurezza i vostri figli all'immersione sicura e divertente.
Pensiamo che l’amore ed il rispetto per l’ambiente debbano radicarsi fin dalla giovane età. Insegniamo anche ai più piccoli l’amore per il mare, ma soprattutto ad andare in acqua in sicurezza, divertendosi!!
Non è solo apprendimento delle tecniche per immergersi bensì conoscenza e competenza dell’applicazione di queste tecniche per far sì che il nostro ingresso nell’ambiente sommerso non sia invasivo e non disturbi l’ecosistema che ci ospita.
I corsi minisub consentono al bambino di provare l’emozione del primo respiro sott’acqua in un ambiente di massima sicurezza e con un professionista della subacquea.
Requisiti:
- Età: 8-14 anni
- Certificato di idoneità sportiva non agonistica
Abbiamo stabilito le stelle Scuba Rangers, che definiscono i cinque punti di successo di un Ranger per mantenere la materia facile e divertente:
Corrette conoscenze: i Rangers devono imparare le regole di un'immersione responsabile
Corrette abilità: i rangers devono imparare e praticare le abilità di base della subacquea
Il giusto equipaggiamento: i rangers devono usare l'equipaggiamento di base, e devono possedere l'attrezzatura per lo snorkeling; devono inoltre saper mantenere correttamente tutta l'attrezzatura
La giusta esperienza: i Rangers devono continuare l'attività subacquea, immergersi entro i loro limiti, e continuare a imparare di più sulle immersioni ed esplorazioni subacquee.
Addestramento: lo scuba ranger inizia il suo addestramento fuori dall'acqua, focalizzando l'interesse ad essere a proprio agio con l'idea del nuoto, ed imparando fatti sulla respirazione, aiutando i coetanei, diventando pratico con l'attrezzatura.
L'addestramento è svolto in 5 livelli differenti. Ai ragazzi si insegnano le tecniche e le conoscenze che necessitano per diventare subacquei sicuri di sè e di successo, in un ambiente controllato e divertente.